the lost epigraph trilogy

dustin cauchi
in collaborazione con little constellation network

edizioni mousse publishing

2 volumi
misura 15 x 23 cm
64 pagine + 48 pagine
edizione di 600 copie
ISBN 9788867490936
ediz. in inglese
prezzo € 14
2013


A cura di Alessandro Castiglioni, Francesca Mangion & Dustin Cauchi.
Testi di Alessandro Castiglioni, James Corby, Nina Danino, Francesca Mangion, Mark Mangion, Manuel Vella Rago & Dustin Cauchi.

edito da Mousse Publishing

La trilogia dell’epigrafe perduta, che viene presentata in collaborazione con Little Constellation Network e The Malta Arts Fund, si compone di tre cortometraggi realizzati dal ricercatore e regista maltese Dustin Cauchi ( b. 1981 , Malta) tra il 2011-2013 per un totale di 55mins: ADIEU FRIEDRICH ( 2012) , SANT SANT ( 2013) & FENĘTRE FENĘTRE ( 2013) .
I tre film non sono correlati tra loro in termini di narrativa o convenzioni progressive, ma condividono caratteristiche temporali: cioč quella di partire fuori da un particolare punto arbitrario. Questo inizio arbitrario, inteso come mancanza di introduzione del film, hanno dato origine all’idea di un ’ epigrafe perduta’ . I tre film hanno nascosto o perduto gli inizi, il che significa che i film si svolgono in un accadimento di tempo fittizio o documentativo dopo eventi importanti o difficili che rimangono nascosti dal visualizzatore. Lo spettatore puň tracciare e costruire alcuni di questi elementi mancanti attraverso lo sviluppo della narrazione o attingendo fatti storici o biografici, come nel caso di uno sfondo politico e letterario Alfred Sant, o la fama di Miriam Gauci come soprano internazionale, o anche come il tempo di Jody  Fiteni come front man di una delle rock band piů promettenti di Malta degli anni ’80.