a reading sculpture

martina conti

performance
thursday 13th september, 2012
weya 2012 
lakeside arts center
nottingham (uk) 




Martina Conti si abbandona nel tempo e nello spazio per la lettura, catturando la condivisione di questo spazio con il pubblico.
A reading Sculpture è un’azione performativa basata sull’interazione tra il corpo umano e il libro. Il progetto nasce dall’idea di creare una scultura composta da un gruppo di persone coinvolte nell’azione di lettura.

I partecipanti utilizzano il tempo e lo spazio della performance per leggere, e riflette una necessità personale dell’artista di trovare un tempo e uno spazio per la lettura. La lettura di libri è un momento importante per lo sviluppo del pensiero degli individui, un’azione a rischio di una contaminazione della tecnologia nella vita di tutti i giorni. Mentre i dispositivi tecnologici impongono un modo di interagire con loro, il libro lascia la libertà di scegliere come, quando, dove e cosa leggere. La lentezza e la libertà sono importanti elementi tematici di questo progetto, il primo in termini di qualità di fronte ai ritmi di oggi, mentre la libertà come una forma di disciplina per la propria indipendenza.

durata della performance circa 90 minuti.
11:00-12:30, 14:00-03:30 e 15:40-17:00.

Prenotazione non richiesta.

WEYA 2012
Lakeside Arts Center
Nottingham (UK)

Con il supporto della Segreteria di Stato per la Cultura - Ufficio Attività Sociali e Culturali della Repubblica di San Marino, in collaborazione con Associazione Internazionale BJCEM.

Photo credits
© Davide Farabegoli

http://worldeventyoungartists.com