the land seen from the sea


little constellation 
e museo d’arte contemporane di villa croce, genova


edizioni mousse publishing

motto distribution

misura 12 x 18 cm
foliation 96 pages
cover with 350 g colour printed
no. 16 page colour images
no. 80 page blu/orange
print run 600 copies
code EAN: 9788867490318
ediz. english
price € 100,00
2012



Questo volume edito da Mousse Publishing č stato realizzato in occasione della mostra The Land seen from the Sea tenutasi presso il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova nel 2012.

Opere di : Yuula Benivolski, Justine Blau, Canarezza & Coro, Martina Conti, Nina Danino, Oppy De Bernardo, Hekla Dogg Jonsdottir, Doris Drescher, Haris Epaminondas, Barbara Geyer, Anna Hilti, Irena Lagator, Jose Ramón Lozano, Ingibjörg Magnadóttir, Mark Mangion, Mussoni Albani, Giancarlo Norese and Umberto Cavenago, Christodoulos Panayiotou, Paradise Consumer Group, Marco Poloni, Pierre Portelli, Luigi Presicce, Agnčs Roux, Sigurđur Atli Sigurđsson, Miki Tallone, Xenia Uranova, Martin Walch, Trixi Weis.

Testi di: Alessandro Castiglioni, Rita Canarezza, Pier Paolo Coro, Roberto Daolio, Bettina Heldenstein, Enrico Lunghi, Svetlana Racanovic´, Francesca Serrati

. … č un taccuino di appunti, il racconto di un viaggio che ha attraversato diversi territori europei con l’obiettivo di sviluppare una riflessioni attorno allo stato dell’arte, la pratica del viaggio e la percezione della distanza, in alcune precise aree geografiche. Il progetto si inserisce infatti all’interno del network di Little Constellation, un progetto di ricerca nato dall’attivitŕ degli artisti Rita Canarezza e Pier Paolo Coro con l’obiettivo di indagare la pratica artistica contemporanea nei Piccoli Stati d’Europa e in alcune micro-aree geo-culturali. San Marino, Lussemburgo, Islanda ma anche Milano, Malta, Genova sono alcune tappe di questa ricerca che si č sviluppata cercando di mettere a fuoco, in particolare, il problema estetico dell’esperienza del viaggio. In differenti modi, attraverso conferenze, workshop, tavole rotonde e soprattutto grazie alla mostra che si č tenuta presso il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce a Genova, si sono delineate precise prese di posizione rispetto alle questioni citate. (...)
Alessandro Castiglioni. Testo estratto della presentazione del libro.

in esaurimento, solo 20 copie
per acquisto del libro
nua@omniway.sm